ART TO DESIGN B&B

Il nostro bed & breakfast



Dal luglio 2017 siamo presenti nella bellissima città di Lecce, con un raffinato B&B di charme nel cuore del centro storico a pochi passi da porta San Biagio.

In questo luogo, l'arte ed il design colorano e arredano gli ambienti secondo la nostra filosofia di benessere. In questa piccola dimora de tardo 1500, dall'atmosfera calda ed accogliente, offriamo la comodità di due suite totalmente arredate e concepite per il relax della mente e dello spirito , tra arte e design; un invito alla piacevole scoperta della città barocca per eccellenza in Italia: Lecce.

La cura dei dettagli e l’originalità degli spazi caratterizzano questo piccolo palazzo che si affaccia sulla chiesa di San Nicolò.

Agli ospiti sono riservate due grandi camere matrimoniali con bagno privato, wifi, tv satellitare, aria condizionata, riscaldamento autonomo, frigobar, bollitore e macchina da caffè Lavazza. La prima colazione è servita a due passi presso la famosa PASTICCERIA PINTI, per gli amanti dell'eccellete pasticceria italiana , o a scelta nello storico CAFFE' ASTORIA sotto un fresco cappello di acacie, affacciati entrambi nella piazza di Porta San Biagio con un menu a scelta con pasticceria locale e vegana, frullati, succhi, centrifugati, bevande fredde e calde e il tipico caffè in ghiaccio.

La nostra struttura dista circa 8 Km dalle splendide spiagge delle Cesine sulla costa adriatica dove ha sede l’oasi del WWF.

Sulla base delle esigenze dei clienti, organizziamo tuor guidati della città e del Salento, per offrire consigli e percorsi tra i più suggestivi di questa regione.

Su richiesta anticipata di almeno 48h, offriamo anche la possibilità di noleggiare biciclette o svolgere tour della città in risciò. Per gli appassionati della gastronomia, corsi di cucina locale con degustazione finale.

Lecce, in Puglia, è tra le più belle città d’arte del Meridione Italiano. Nota come “la Firenze del Sud”, Lecce sa stupire e affascinare turisti e visitatori. Le sue antichissime origini messapiche e i resti archeologici della dominazione romana e spagnola si mescolano infatti alla ricchezza e all’esuberanza del barocco, tipicamente seicentesco, delle chiese e dei palazzi del centro.

In questa splendida città ci si sposta agilmente a piedi, tra vie e piccoli vicoli ricchi di sorprese: monumenti, portali cinquecenteschi, effigi, bassorilievi, incisioni , ecc.

Girare a piedi questa città è sicuramente il modo migliore per scoprire ogni suo angolo segreto, ma anche la bicicletta è un valido alleato per la conoscenza di tanta beltà.